F A S T A N D F E S T

Stiamo caricando ...

Preconti ai tavoli nelle sagre

    Sei qui
  • Home
  • Preconti ai tavoli nelle sagre

Funzione preconti ai tavoli in una sagra

Gestire una festa come un ristorante servendo ai tavoli

Molte sagre, per la gestione dei clienti, si stanno organizzando come un vero e proprio ristorante. Il cliente si accomoda al tavolo ed ordina al cameriere cosa desidera assaggiare. Il cameriere in cassa esegue l’ordine generando le comande, abbinandole al tavolo. Il conto però non viene chiuso immediatamente ma rimane aperto per ordini successivi.

Cosi facendo il cliente della sagra può continuare ad ordinare: il cameriere non dovrà far altro che abbinare ogni ordine successivo al tavolo del cliente. Al termine della serata, quando il cliente richiederà il conto, il cameriere recandosi in cassa chiuderà il conto al tavolo abbinato, incassando il dovuto.

Proprio in base a questa modalità operativa, che viene sempre più utilizzata anche nelle feste popolari, abbiamo inserito una serie di funzioni che permettono la gestione dei preconti ai tavoli, lasciando la possibilità di terminare la contabilità del tavolo stesso solo al termine del rapporto sagra\cliente.

Le funzioni inserite in Fast and Fest consentono una migliore gestione del tavolo potendo in ogni istante controllare il venduto abbinato al tavolo stesso, modificare gli ordini pregressi, stampare un preconto finale comprensivo di tutti i prodotti ordinati nonchè la gestione del “conto alla romana”. 

Sir-Vito, Bum Bum Festival un esempio che ha fatto scuola

L’organizzazione della Festa della Birra e Musica di Trescore Balneario – Bum Bum Festival ha già sperimentato con successo, nell’edizione del 2015, questa modalità operativa, chiamando il servizio offerto ai clienti Sir-Vito

Avendo a disposizione una struttura importante gli organizzatori avevano allestito una parte della festa con il servizio ai tavoli, come in un classico ristorante o meglio ancora in pieno stile Oktober Fest. Il funzionamento di questa “porzione di festa” era alquanto semplice. Il cliente, qualche giorno prima, doveva semplicemente prenotare il tavolo comunicando il numero dei coperti.

Arrivando alla festa veniva accompagnato al tavolo prenotato e seguito nelle prenotazioni da una cameriera. La cameriera inseriva l’ordine nella postazione Fast and Fest dedicata abbinando l’ordine al tavolo. Ordine “sempre aperto” per successive integrazioni.

Al termine della serata la cameriera, semplicemente premendo un pulsante, generava il totale d’ordine abbinato al tavolo, presentando al cliente l’intera lista dei prodotti acquistati ed il relativo conto. Semplice, veloce e molto apprezzato dai clienti e dall’organizzazione della festa.