F A S T A N D F E S T

Stiamo caricando ...

Registratori fiscali per sagre

    Sei qui
  • Home
  • Registratori fiscali per sagre

Registratori fiscali per sagre

Fast and Fest supporta la stampa degli scontrini fiscali

Una delle più importanti novità introdotte dalla stagione 2016 è la gestione delle stampanti fiscali RT (per l’invio telematico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate). Fast and Fest quindi è in grado di produrre scontrini fiscali, chiusure giornaliere fiscali, la stampa della memoria fiscale e del giornale di fondo elettronico DGFE.

Dalla stagione 2018 poi, come da normativa vigente, sono state integrate le funzioni di invio giornaliero dei corrispettivi direttamente alla Agenzia delle Entrate. Questa funzione è obbligatoria e viene eseguita utilizzando i registratori fiscali telematici compatibili con il nostro programma.

Cosa fa questa funzione?

  1. Permette la generazione degli scontrini fiscali secondo le norme vigenti
  2. Al termine della serata la chiusura fiscale giornaliera con invio telematico dei corrispettivi alla Agenzia delle Entrate
  3. La stampa integrale della memoria fiscale
  4. La stampa integrale del DGFE (dispositivo giornale di fondo elettronico)

Come funziona?

  1. Oltre alla stampante non fiscale per la generazione delle comande alla postazione Fast and Fest va collegata la stampante fiscale.
  2. Il cassiere inserisce normalmente l’ordine del cliente e conferma la vendita
  3. Al termine della stampa delle comande il programma avvisa della generazione delle scontrino fiscale.
  4. Il programma pilota anche il display obbligatorio lato cliente, che riporta il totale dell’ordine e l’eventuale resto.

Per approfondire …

Per conoscere la funzioni fiscali utilizziamo il caso della fiera dedicata al mondo dei tatuaggi Tattoo Weekend organizzata nel centro fieristico di Chiuduno (prov. BG).  L’evento organizzato da MIB PROJECT è diventato negli anni un punto di riferimento per gli appassionati dei tattoo. Nel centro fieristico della Val Calepio arrivano i migliori tatuatori d’Italia (e non solo) per presentare i loro laboratori, le migliori “opere” realizzate nonchè eseguire direttamente tatuaggi, in sicurezza ovviamente, ai visitatori dell’evento.  Per il sito web della manifestazione clicca qui

La gestione degli ingressi alla fiera nonchè i punti cassa della cucina interna è completamente demandata al nostro software Fast and Fest. La società organizzatrice ha la necessità normativa di fiscalizzare il venduto. Per assecondare questa esigenza il nostro programma si interfaccia con la stampante fiscale RT, cosi da generare anche i classici scontrini fiscali.

Abilitando nel programma le funzioni fiscali il funzionamento classico di Fast and Fest non cambia: le infinite funzioni messe a disposizioni sono ancora tutte disponibili sulla normale stampante termica ad alta velocità. L’unica differenza sta nel fatto che al termine dell’ordine il sistema invia i dati della vendita anche alla stampante fiscale che emette lo scontrino fiscale e memorizza tutto il venduto sul Giornale di Fondo Elettronico (DGFE).

I comandi fiscali ovviamente comprendono anche la stampa della chiusura fiscale giornaliera obbligatoria con l’invio dei corrispettivi direttamente all’Agenzia delle Entrate nonchè, della stampa del resoconto finanziario giornaliero, della stampa dell’intero giornale di fondo elettronico, la stampa delle chiusure suddivise per date e molte altre operazioni inerenti “al mondo fiscale”.

Questa realtà organizzativa non è l’unica che utilizza, in abbinamento con le postazioni cassa Fast and Fest,  i registratori fiscali RT. La Sagra degli Gnocchi Ripieni di Albino (prov. BG) pur gestendo la manifestazione in una modalità completamente diversa, rispetto al Tattoo Weekend, sfrutta Fast and Fest in modalità Registratori fiscali per sagre. Se vuoi approfondire come questa manifestazione lavora con le nostre soluzioni clicca qui.